Diritto d’asilo, domani si presenta a Palermo il report 2023

La presentazione sarà a cura della fondazione Migrantes. Presente anche l’arcivescovo Isacchi

PALERMO, 11 aprile – La fondazione Migrantes, organismo pastorale della CEI, presenterà domani alle 9 nell’aula magna della facoltà di Giurisprudenza di Palermo il rapporto 2023 sul diritto d’asilo.

Per i saluti istituzionali saranno presenti Massimo Midiri, rettore dell'Università di Palermo; Roberto Lagalla, sindaco di Palermo; Nuccia Albano, assessore regionale alla Famiglia, Politiche Sociale e Lavoro; Vito Calvino, questore di Palermo; Massimo Mariani, prefetto di Palermo.
L’evento sarà moderato da Luigi Perollo dell’Ufficio per le comunicazioni sociali - Ufficio stampa Arcidiocesi di Palermo.
Tra i relatori ci saranno, invece, Mario Affronti, Referente Migrantes di Palermo;Bernardo Giglio, Referente Migrantes di Monreale; Cristina Molfetta, Co-curatrice del Rapporto; Aldo Schiavello, Presidente del Centro di Ateneo-Migrare-Unipa; Saverino Richiusa del FAMI Fondo Asilo Migrazione Integrazione.
Concluderanno l’evento gli interventi di monsignor Gualtiero Isacchi, arcivescovo di Monreale e di Corrado Lorefice, arcivescovo di Palermo.