Palermo, ripristinata l'illuminazione pubblica alla Rocca e sulla “Conigliera”

Altre riparazioni in via Galatea: riaccesi più di 150 punti luce

PALERMO, 2 febbraio – Oltre 150 punti luce riaccesi nel fine settimana con riparazioni eseguite da un capo all’altro della città, da via Umberto Maddalena a Mondello. È questo il risultato degli interventi completati ieri dalle squadre del servizio di illuminazione pubblica di Amg Energia Spa.

Un guasto è stato riparato nella zona di via Umberto Maddalena, conosciuta come la Conigliera) e corso Calatafimi: oltre 70 i punti luce riaccesi. Qui gli operatori di Amg Energia Spa hanno completato un intervento di manutenzione ordinaria, riparando il circuito che alimenta gli impianti di illuminazione di via Umberto Maddalena, della porzione di corso Calatafimi sino alla Rocca e di Salita al Convento.
A Mondello è stata definita la riparazione dell’illuminazione nella zona compresa tra viale Galatea e via Cavarretta con la riattivazione di circa 80 punti luce. Sul circuito che alimenta gli impianti (Palinuro/Galatea/Cavarretta 1) si era evidenziato un guasto durante la riparazione della cabina “Mondello”, rimessa in funzione la scorsa settimana con un intervento di manutenzione straordinaria autorizzato dal Comune. Un guasto di grossa entità: l’intervento di riparazione, infatti, è andato avanti per più giorni e si è resa necessaria la sostituzione del trasformatore a bobina mobile della cabina.

Le attività di ripristino proseguiranno a Mondello anche nei prossimi giorni: gli operatori di Amg Energia hanno in corso alcune verifiche per individuare altri guasti di bassa tensione e, per la prossima settimana, è stato programmato un intervento specifico in via Palinuro per la sostituzione di un trasformatore aereo. Contestualmente verrà effettuato un controllo a tappetto per la riaccensione di singoli punti luce eventualmente rimasti spenti con attività dedicate, dal ricambio delle lampade esauste alla sostituzione di componenti elettrici.
Altri interventi di riaccensione di singoli punti luce e sostituzione armature sono stati eseguiti da piazza Ignazio Florio a via Daita, da piazzetta Mendola alla villa di piazza Tredici Vittime. 
“Quelli appena conclusi sono interventi che rientrano nelle attività quotidiane assicurate in città sugli impianti di illuminazione - sottolinea Mario Butera, amministratore unico di Amg Energia -: dalle piccole riparazioni ai lavori più corposi, il nostro impegno è costante”.