Celebrazioni del 29° anniversario della strage di via D'Amelio, ecco gli eventi

Ecco gli eventi in programma per la Polizia di Stato che riceverà dal sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, la cittadinanza onoraria

PALERMO, 18 luglio – Domani 19 luglio, in occasione del 29° anniversario della strage di via D'Amelio, avranno luogo le iniziative in commemorazione della strage di Via d’Amelio dove persero la vita il giudice Paolo Borsellino, il capo scorta Agostino Catalano, Emanuela Loi, Claudio Traina, Walter Eddie Cosina e Vincenzo Li Muli.

Alle 11 si terrà la tradizionale messa in suffragio dei caduti presso la Cattedrale di Palermo, mentre alle 17 ci sarà la deposizione della corona d’alloro presso la lapide del Reparto Scorte della Caserma ‘’Pietro Lungaro’’, in ricordo dei caduti.

Alle 18, invece, presso la sala ‘’Domenico Corona’’ della Caserma ‘’Pietro Lungaro’’, il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, conferirà alla Polizia di Stato la cittadinanza onoraria che sarà consegnata al prefetto Lamberto Giannini, capo della polizia e direttore generale della pubblica sicurezza.

Alle 21 la giornata dedicata alla memoria si chiuderà presso il teatro di Verdura dove si esibirà la banda musicale della Polizia di Stato che omaggerà un momento musicale alla città di Palermo. Alle celebrazioni in programma parteciperanno le autorità civili e militari e prenderà parte anche una delegazione dell’Associazione nazionale della Polizia di Stato di Monreale guidata dal presidente, Santo Gaziano, e dal segretario economo, Francesca Mannino.