Palermo, al Don Bosco fiera natalizia dedicata ai prodotti tipici siciliani

Sarà visitabile fino alle 15 di oggi

PALERMO, 18 dicembre – È in corso di svolgimento da ieri al Don Bosco Ranchibile di Palermo, in via Libertà 199, la seconda edizione della fiera natalizia dedicata a identità e prodotti tipici siciliani.

L’evento è realizzato con la collaborazione di Coldiretti Palermo, Istituto Sperimentale Zootecnico della Sicilia, Distretto Produttivo “Sicilia: terre del Floroviviaismo” e Gal Tirrenico Mare Monti e Borghi. La fiera è stata aperta da un convegno sul tema "Sicilia : terre di fiere e filiere" alla presenza di autorità regionali, comunali ed esperti del settore.

Scopo dell’evento è la valorizzazione delle aziende locali per sostenerne il lavoro e la produzione ottenuta coltivando il nostro territorio nel rispetto della salute e dell’ambiente. All’interno degli spazi del Don Bosco sarà possibile visitare fino alle 15 di oggi gli stand dei diversi esercenti aderenti e acquistare prodotti tipici locali, piante, miele, fiori e specialità eno-gastronomiche. Tra questi è presente anche l’azienda monrealese Spataro, specializzata nella produzione di miele.