''La lettera'', al teatro Ranchibile il docufilm sulla Laudato Sì di Papa Francesco

La proiezione il 13 gennaio alle 17.30 al Teatro Don Bosco Ranchibile di Palermo

PALERMO, 5 gennaio – Il prossimo 13 gennaio il Teatro Don Bosco Ranchibile dei Salesiani ospiterà la presentazione del docufilm “La lettera” ispirato alla “Laudato sì”.

Il documentario ripercorre gli incontri di Papa Francesco con diversi leader impegnati, in prima linea, nella cura della casa comune riprendendo i temi della sua enciclica “Laudato sì”, con la quale il Pontefice ha aperto un dialogo non solo con i cattolici ma con tutte le persone del pianeta Terra, la nostra casa comune, perché la crisi ambientale riguarda tutti, ora e per le generazioni future.

Il film, che contiene anche approfondimenti sulla storia personale di Papa Francesco e scorci inediti sul suo insediamento, è un grido d’allarme per le persone di tutto il mondo: “Abbiamo bisogno di nuova solidarietà universale … dobbiamo agire insieme, e dobbiamo farlo ora” (Papa Francesco). Alla presentazione sarà presente monsignor Corrado Lorefice, Arcivescovo di Palermo.

L’evento è stato promosso da: Arcidiocesi di Palermo – Ufficio Diocesano per la Pastorale Sociale e del lavoro – Caritas diocesana – Servizio diocesano per la Pastorale Giovanile – Circolo Laudato sì Palermo –Ranchibile Salesiani Don Bosco.
Il film è stato prodotto dal team di “Off the Fence”, vincitore di un premio Oscar, in collaborazione con il movimento Laudato si’ e i Dicasteri per la Comunicazione e per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale.

La partecipazione all’evento è gratuita, ma occorre richiedere la prenotazione al seguente indirizzo mail:
docufilm@letteralaudatosi@gmail.com