Il Teatro Massimo di Palermo tra le ''meraviglie'' del programma Rai di Alberto Angela

Andrà in onda domani in prima serata su Raiuno

PALERMO, 10 gennaio - Il Teatro Massimo di Palermo e' tra le "meraviglie" del programma ideato e condotto da Alberto Angela, in onda domani su Rai Uno in prima serata, terza e ultima puntata del programma di Rai Cultura "Meraviglie – Stelle d'Europa" dedicato ai tesori del patrimonio culturale e ambientale europeo.

Alberto Angela, in questa nuova serie varca per la prima volta i confini nazionali alla ricerca delle bellezze piu' rappresentative di ciascun paese. Parte dall'Andalusia, attraverso Granada, Cordoba e Siviglia e approda a Palermo con i suoi tesori, tra cui la Cappella Palatina, la fontana di Piazza Pretoria e il Teatro Massimo, monumento simbolo della citta' e centro internazionale di cultura musicale.
Visita poi la Chiesa di San Domenico, Pantheon dei siciliani illustri, dove riposano le spoglie di Giovanni Falcone e dove Paolo Borsellino pronuncio' il discorso che viene riproposto.
Tra gli ospiti del programma anche l'etoile palermitana Eleonora Abbagnato e Carlo Verdone, insospettabile esperto di Praga, la citta' dalle tante anime con cui si conclude "Meraviglie - Stelle d'Europa", realizzato da Rai Cultura, diretto da Gabriele Cipollitti con la fotografia di Vincenzo Calo' e scritto da Alberto Angela con Fabio Buttarelli, Ilaria Degano, Vito Lamberti, Aldo Piro, Emilio Quinto.
(fonte: AGI)