Palermo, rapina all’ufficio postale: in manette 36enne

Il colpo era stato messo a segno nell’agenzia di piazza Principe di Camporeale

PALERMO, 30 agosto – Lo scorso 28 agosto la Polizia di Stato ha tratto in arresto un uomo di 36 anni, pluripregiudicato, per il reato di rapina ai danni di un Ufficio Postale. Nello specifico, intorno alle ore 9:40 circa, la Sala Operativa segnalava una rapina appena consumata ai danni dell'Agenzia 24 delle Poste Italiane in piazza Principe di Camporeale, ad opera di un uomo le cui prime descrizioni riconducevano ad un noto pregiudicato palermitano.

Pertanto, personale della locale Squadra Mobile “Sezione Contrasto al Crimine Diffuso - Falchi", nella convinzione che l'autore del fatto delittuoso fosse proprio il soggetto conosciuto, si recava presso la sua abitazione, sita a poca distanza dal luogo ove era stata perpetrata la rapina, mentre altro personale interveniva sul luogo dell'evento per visionare le immagini ed individuare l'autore.
Dopo un breve appostamento, il personale intervenuto notava l'individuo sospetto uscire dal portone della propria abitazione, portando con sé un sacchetto di carta di colore marrone.
Sottoposto a controllo, si accertava che all'interno del sacchetto erano stati riposti gli stessi indumenti indossati per compiere la rapina, che egli si accingeva verosimilmente ad abbandonare in luogo sicuro al fine di eludere i controlli di polizia, mentre una successiva perquisizione estesa al domicilio permetteva di rinvenire la refurtiva, quantificata in 345 euro.
Oltre che dalle immagini del sistema di videosorveglianza dell'Ufficio Postale, ulteriore conferma in merito alle responsabilità dell’indagato la si otteneva da due dipendenti del predetto Ufficio Postale, che in sede di denuncia, lo riconoscevano, senza ombra di dubbio, quale unico autore della rapina.
Al termine delle formalità di rito, l’uomo veniva dunque rinchiuso nel carcere di Pagliarelli di Palermo, in attesa dell'udienza di convalida.