Palermo, rapina un supermercato: in manette un 21enne

E' stato posto ai domiciliari con il braccialetto elettronico

PALERMO, 24 novembre – I carabinieri del Nucleo Radiomobile di Palermo hanno arrestato un 21enne, già noto alle forze d’ordine, con l’accusa di rapina aggravata. Il giovane, a volto coperto e armato di pistola, insieme ad un complice, avrebbe rapinato un supermercato di via Gaetano La Loggia, riuscendo a sottrarre oltre mille euro.

Messo a segno il colpo, i due, a bordo di una bicicletta elettrica, hanno tentato di guadagnarsi la via di fuga, ignari che, poco distante, tutti i loro movimenti erano stati già attentamente osservati da un carabiniere che, libero dal servizio, aveva notato la rapina in atto. Il militare ha chiamato i rinforzi non perdendo di vista la situazione. In pochi minuti la “gazzella” dei carabinieri è riuscita ad individuare i rapinatori, grazie anche alle preziose indicazioni fornite dal collega.

I due, nel vano tentativo di scappare, tallonati dagli uomini dell’Arma, hanno perso il controllo della bicicletta cadendo sull’asfalto. L’indagato, nonostante abbia anche provato la fuga a piedi, è stato bloccato dai militari che dopo una colluttazione sono riusciti a disarmarlo recuperando la refurtiva; sono in corso le indagini per individuare il complice.
Il 21enne è stato arrestato e su disposizione del Pubblico Ministero è stato condotto nel carcere Casa “Lorusso-Pagliarelli” di Palermo in attesa dell’udienza di convalida. L’arresto è stato poi convalidato e il Giudice per le Indagini Preliminari ha disposto l’applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari con braccialetto elettronico.