Palermo, ordinanza del sindaco: vietato accendere fuochi nel parco della Favorita per le festività

È valida per Pasqua, Pasquetta, 25 aprile e 1 maggio

PALERMO, 29 marzo – Divieto di accendere fuochi e di fare uso di fornelli in tutto il territorio del Parco della Favorita e di Monte Pellegrino, che costituiscono "la Riserva Naturale Orientata Monte Pellegrino".

E' questa la sintesi di una ordinanza emanata ieri dall'Area Verde e Vivibilità. I divieti saranno validi in occasione del giorno di Pasqua e di Pasquetta (31 marzo e 1 aprile), per la Festa della Liberazione (25 aprile) e per quella del Lavoro (1 maggio).

All'interno del Parco della Favorita saranno posizionati due cassoni della Rap ed uno sulla zona di Monte Pellegrino per il conferimento dei rifiuti.

“Il provvedimento - hanno detto il sindaco Roberto Lagalla e l'assessore al Verde, Pietro Alongi. - rappresenta un responsabile atto di civiltà e di rispetto verso le aree naturali e i polmoni verdi della nostra città. L’auspicio è che ci sia, da parte dei palermitani, quel senso di responsabilità che già lo scorso anno, in occasione ad esempio di queste festività e del Ferragosto, si è manifestato in maniera più sensibile rispetto agli anni precedenti”.