Skip to main content

Polizia di Stato, oggi il ricordo di Calogero Zucchetto

· Succede a Palermo

Alla cerimonia presente anche l’Anps di Monreale

PALERMO, 14 novembre – Questa mattina a Palermo, a Largo degli Abeti, il questore Vito Calvino ha deposto una corona sulla lapide che ricorda il sacrificio di Calogero Zucchetto.

Ad accompagnarlo c’era il prefetto di Palermo, Massimo Mariani e il sindaco Roberto Lagalla; presente anche la rappresentanza A.N.P.S. in uniforme sociale e bandiera. La commemorazione è stata accompagnata da un momento di preghiera con il cappellano della Polizia di Stato, Don Massimiliano Purpura.

Di Zucchetto sono stati ricordati il coraggio e il forte senso dello Stato, fu ucciso per mano mafiosa il 14 novembre del 1982. La sua azione investigativa, infatti, fu a fianco del vice questore Ninni Cassara', dando un prezioso contributo nell’individuazione del disegno dei nuovi assetti delle cosche di quegli anni.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 31 dicembre – Sarà molto difficile, anzi sarà forse impossibile, per la comunità monrealese, archiviare quest’anno come uno dei tanti. Come l’ennesimo che va in soffitta, tra gioie, dolori, rimpianti o speranze.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica