• Prima pagina
  • Diocesi
  • Curia
  • “Monsignor Cataldo Naro, un apostolo del nostro tempo”: se ne è parlato ieri a palazzo arcivescovile

“Monsignor Cataldo Naro, un apostolo del nostro tempo”: se ne è parlato ieri a palazzo arcivescovile

Importante non dimenticare il messaggio lasciato dal presule scomparso prematuramente nel 2006

MONREALE, 13 dicembre – “Monsignor Cataldo Naro, un apostolo del nostro tempo” è il titolo del libro dello scrittore Enzo Sardi ed anche il tema del convegno che si é svolto ieri pomeriggio nel Salone Roma del palazzo arcivescovile di Monreale.

L’appartenenza genera sicurezza é stato detto nel corso dell’incontro, l’ansia è il motore della nostra conoscenza e mantenuta ad un livello ottimale genera cultura. Le persone ansiose sono quelle che cercano il confronto e che ricercano sempre il sapere e che vogliono ancora conoscere. Monsignor Cataldo Naro ricercava sempre la pastorale della cultura nelle sue innumerevoli relazioni sociali. L’evento è stato promosso dalla Libera Università Lumsa – “Santa Silvia” Palermo e dal Movimento Cristiano Lavoratori. L’incontro è stato moderato da Decio Terrana.

Dopo il saluto dell’arcivescovo di Monreale monsignor Michele Pennisi, sono intervenuti l’avvocato Cristiano Bevilacqua, Dom Vittorio Rizzone, e il professore Giuseppe Mannino. Alla iniziativa ha preso parte il vicesindaco del comune di Monreale Giuseppe Cangemi che si si é complimentato con i relatori per l’importanza dell’iniziativa che ha posto l’attenzione sul ricordo della grande personalità di monsignor Cataldo Naro e la trasmissione alle nuove generazioni dell’importanza della cultura e della saggezza promosse nella sua azione pastorale.