Skip to main content

Arcidiocesi, l’arcivescovo Isacchi consegna le nomine agli insegnanti di religione

| Giuseppe Cangemi | Curia

Dal 1 settembre gli insegnanti di religione cattolica prenderanno servizio nelle scuole dell’arcidiocesi

MONREALE, 25 agosto – Oggi l’arcivescovo di Monreale, Gualtiero Isacchi, ha consegnato personalmente ai docenti le proposte di nomina, incarichi di insegnamento di religione cattolica, per l'anno scolastico 2023-2024.

‘’L'insegnante di Religione non è un semplice lavoratore - ha sottolineato l'Arcivescovo - ma un inviato, ha una missione delicata e particolare: prendersi cura della persona. Accompagna lo studente durante tutto il percorso scolastico, e lo aiuta a rendere la vita unica e irripetibile. In modo sincero, senza un secondo fine, il docente di religione - ha concluso l’arcivescovo - cerca di rendere speciale ogni incontro, ama lo studente per come è, accettando pregi e difetti, e spesso è colui che li supporta nei momenti difficili''.

All’incontro è stato presente anche Don Carmelo Migliore, assistente spirituale dell’Ufficio diocesano per la scuola e l’università.

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica