Skip to main content

Parrocchia di San Castrense: i lavori volgono al termine, chiesa verso la riapertura

| Enzo Ganci | Parrocchie

Da sabato pomeriggio le messe dovrebbero essere celebrate nuovamente all’interno della chiesa

MONREALE, 5 settembre – Volgono al termine i lavori di riqualificazione all’interno della chiesa di San Castrense, che erano iniziati a fine luglio e che hanno comportato il temporaneo spostamento delle funzioni religiose nell’attiguo salone parrocchiale intitolato a Monsignor Giuseppe Governanti.

Considerato lo stato di avanzamento dei lavori, come fa sapere il parroco, don Antonio Crupi, le celebrazioni potranno tornare a tenersi all’interno della chiesa già a partire dalla Messa vespertina di sabato prossimo.
Va ricordato che gli interventi sono stati realizzati su iniziativa dell’arcivescovo, monsignor Michele Pennisi, grazie all’utilizzo dei fondi dell’8 x mille, con cui è stato coperto il 70 per cento delle spese. Il restante 30 per cento, invece, è a carico della comunità parrocchiale.
I lavori erano finalizzati a togliere la rete protettiva che sovrasta le navate, che furono installate dopo il crollo dell’aprile 2014. La chiesa, inoltre, è stata totalmente imbiancata. Restano da effettuare alcuni interventi nella parte esterna, ma che non comportano la chiusura della chiesa e che proseguiranno, quindi, nei prossimi giorni.

 

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica