• Prima pagina
  • Diocesi
  • Parrocchie
  • Collegiata, celebrata oggi la consueta cerimonia dei probandi e dei novizi della confraternita del Santissimo Crocifisso

Collegiata, celebrata oggi la consueta cerimonia dei probandi e dei novizi della confraternita del Santissimo Crocifisso

Una funzione che non si teneva da prima del covid. LE FOTO

MONREALE, 1 maggio – Come ritornare a tre anni fa, nel 2019, quando ancora il Covid non era nei pensieri di nessuno e la Collegiata si riempiva di fedeli. È andata, più o meno così, oggi pomeriggio al Santuario del Santissimo Crocifisso, dove si è tenuta la tradizionale riservata ai probandi ed ai novizi della confraternita.

In una chiesa quasi completamente piena, monsignor Sebastiano Gaglio, rettore del santuario, con la sua consueta sapienza, ha officiato la cerimonia durante la quale i giovani componenti della confraternita hanno ribadito il loro impegno all’interno della congregazione.
Una cerimonia sempre toccante, che arriva alla vigilia della funziona solenne di domani, pomeriggio, quando è in programma la celebrazione dei Vespri, alla presenza delle autorità cittadine.