Skip to main content

Grande partecipazione ieri alla Via Crucis cittadina

| Giuseppe Cangemi | Parrocchie

Isacchi: ''Preghiamo affinché il mondo possa percorrere la via della pace, abbandonando i conflitti e le guerre''

MONREALE, 30 marzo – Tante persone, come ogni anno, hanno preso parte ieri sera alla Via Crucis interparrocchiale, che si è tenuta lungo le strade cittadine, prendendo il via da piazzetta “Emanuele Basile”, snodandosi fino in Collegiata, dove si è conclusa.

Il rito, presieduto dall’arcivescovo, monsignor Gualtiero Isacchi, ha visto la partecipazione delle diverse parrocchie monrealesi che si sono alternate nel portare la croce e leggere le meditazioni proposte in tutte e quattordici le stazioni.

Presenti anche il sindaco, Alberto Arcidiacono, l’Arma dei carabinieri e una squadra di giovani scout. Al termine della processione, all’interno della Collegiata monsignor Isacchi ha pronunciato una breve meditazione.

“Per chi partecipa alla Via Crucis - ha affermato monsignor Gualtiero Isacchi - c’è una consapevolezza, quella che dentro ogni male, compresa la croce sulla quale è stato ucciso il figlio di Dio, c’è sempre una speranza, una possibilità di vita nuova. Preghiamo - ha concluso l’arcivescovo- affinché il mondo possa percorrere la via della pace, abbandonando i conflitti e le guerre”.

 

 

 



· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica