Skip to main content

Cinisi, domani la marcia della Pace Interreligiosa promossa dall’arcidiocesi di Monreale

| Enzo Ganci | Appuntamenti

Appuntamento alle ore 16,30 davanti la parrocchia “Ecce Homo”

CINISI, 1 gennaio – Domani, lunedì 2 gennaio, organizzata dall’Arcidiocesi di Monreale si svolgerà a Cinisi una Marcia della Pace Interreligiosa con partenza alle ore 16.30 davanti la parrocchia 'Ecce Homo' da dove ci si muoverà verso la Chiesa Madre. Si rifletterà sul messaggio di Papa Francesco per la Giornata Mondiale della Pace 2017: “La non violenza: stile di una politica per la pace”.

Con le comunità parrocchiali, gli Scout, l’Azione cattolica, le Confraternite e le Associazioni ecclesiali saranno presenti i rappresentanti delle comunità cristiane Valdese , Metodista e Ortodossa, l'Imam di Palermo e i rappresentanti delle comunità religiose Ebraica, Buddista Indù , la CISL e il Movimento Cristiano Lavoratori della provincia di Palermo.
A conclusione l’arcivescovo di Monreale monsignor Michele Pennisi, celebrerà la Messa per la pace e la giustizia nel mondo.

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

Non occorre essere dei navigati sociologi o degli esperti psicologi per capire quale sia il sentimento comune che alberga, ormai da domenica scorsa, nel cuore di ogni monrealese.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica