• Prima pagina
  • Appuntamenti
  • Il 27 gennaio anche a Monreale si celebra la giornata di sensibilizzazione e prevenzione del diabete

Il 27 gennaio anche a Monreale si celebra la giornata di sensibilizzazione e prevenzione del diabete

L’iniziativa è dell’Auser. Appuntamento nei locali di via Venero, 217

MONREALE, 9 gennaio – Il circolo Auser di Monreale prosegue la sua attività nei confronti dei propri soci, stavolta non organizzando tornei di ballo o di scopone scientifico, ma per la giornata del 27 gennaio prossimo, dalle 17 alle 19 dedicando in collaborazione con l’associazione Stili di Vita di Palermo e l’Auser provinciale, un pomeriggio al fine di far conoscere, sensibilizzare e prevenire il diabete, una delle malattie più diffuse nel nostro territorio, che allo stato odierno colpisce numerosi soggetti che spaziano dalla tenera età sino alla vecchiaia.

In occasione di questa serata, oltre alle spiegazioni del caso, verrà distribuito del materiale informativo e predisposti colloqui conoscitivi. Questa iniziativa rientra in un progetto nazionale a cura del Ministero della Salute.
Tutti i soci e non, possono partecipare e sono invitati a contattare la socia Auser Carmen Calderone che è la curatrice dell’iniziativa, entro giorno 15 gennaio prossimo per una migliore organizzazione dei lavori, al numero 366/9324020. Tutti possono partecipare.