Confraternita del SS.Crocifisso, prendono il via le attività dell’oratorio

Appuntamento ogni mercoledì pomeriggio alla Casa del Sorriso

MONREALE, 13 novembre – Prendono il via oggi le attività ricreative della confraternita del SS.Crocifisso, finalizzate a regalare ai ragazzi monrealesi momenti di svago all’insegna del divertimento, ma soprattutto del rispetto delle regole e della crescita sociale e culturale.

Fra queste, riveste una particolare importanza quella dell’oratorio che quest’anno viene effettuata presso il campo di calcetto della Casa del Sorriso e si tiene ogni mercoledì dalle 14,30 alle 16. Le sedute avverranno sotto lo sguardo vigile di personale qualificato e sono totalmente gratuite. Ai piccoli partecipanti (bambini della fascia d’età compresa fra i 6 e i 12 anni) viene chiesto soltanto il pagamento delle spese di assicurazione (7 euro) e la produzione di un certificato di idoneità, rilasciato da un medico sportivo.
“Da sempre – afferma il presidente della confraternita, Valentino Mirto – abbiamo puntato sulle attività ludiche rivolte ai bambini e ai ragazzi, con il fine di garantire un sano momento di socializzazione non perdendo mai di vista quello che sono i nostri valori e le nostre tradizioni”.