"La buona scuola", se ne parlerà lunedì pomeriggio a San Gaetano

L'iniziativa è dell'assessorato comunale alla Pubblica Istruzione

MONREALE, 5 novembre – "La buona scuola" è il convegno che l'assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Monreale sta organizzando nella chiesa di San Gaetano, ex albergo dei poveri, lunedì prossimo, alle ore 16.

Si tratta di un dibattito sulla riforma proposta dal governo Renzi, che tutte le istituzioni preposte, dalla scuola ai Comuni, stanno effettuando per dare un contributo alla costruzione di una scuola più efficiente e sicura.

Interverranno il presidente nazionale dell'Anief (Associazione nazionale Insegnanti e Eormatori), Marcello Pacifico, Alex Corlazzoli docente, giornalista e scrittore, Maria Antonietta Spadaro, vice presidente nazionale Anisa (Associazione Nazionale Insegnanti Storia dell'Arte), Walter Miceli, rappresentante dei legali dell'Anief, Chiara Di Prima, presidente regionale Uciim (Unione Cattolica Italiana Insegnanti, Sirigenti, Educatori e Formatori Sicilia) Sicilia, Maria Dari, presidente nazionale dell'Irsef (Istituto di Ricerca a Studi sull'Educazione e la Famiglia). L'incontro sarà moderato da Nadia Granà, assessore alla Pubblica Istruzione, mentre l'apertura sarà affidata al primo cittadino, Piero Capizzi.

Gli interventi che si alterneranno tratteranno i vari temi proposti dal dibattito che saranno la formazione e la carriera dei docenti, l'eliminazione del precariato nelle scuole, il ruolo della famiglia all'interno della buona scuola. La partecipazione è aperta a tutto coloro ai quali sta a cuore la riforma della scuola italiana.