Il piccolo Federico deve subire un intervento in America: per lui una serata di beneficenza

Venerdì sera "Insieme per Federico", lo spettacolo organizzato da "Tra noi mamme"

MONREALE, 7 aprile – Federico è un bambino affetto da una malattia rara, per la quale dovrà subire un importante intervento chirurgico negli Stati Uniti. Un intervento per il quale servirà una cospicua somma di denaro. Con queste motivazioni venerdì prossimo (10 aprile) alle ore 21 si terrà uno spettacolo al teatro “de Seta” ai cantieri culturali della Zisa, a Palermo.

La serata è organizzata da “Tra noi mamme”, il gruppo di solidarietà nato su Facebook, che opera nel territorio, che si batte per garantire abiti ed accessori anche a bambini i cui genitori hanno difficoltà a procurali.

Quello di venerdì sarà uno spettacolo di beneficenza, per il quale è previsto un biglietto d’ingresso del costo di 3 euro per gli adulti e 2 euro per i bambini.
Alla serata parteciperanno i cantanti: Dac, Rino Martinez, Mariachiara Castrogiovanni e Marika Viviano. I comici Babbaluci, i Bruttos, i Lupetto, Antonio Balistreri, il mago Plip. Si esibiranno inoltre tre scuole di ballo: “Paso adelante”, “Vento di danza”, New Stars dance” Condurrà la serata Vito Brusca.

La serata prevede sfilate di moda con abiti prettamente usati ed indossati da mamme del gruppo, più la sfilata di moda per bambini con creazioni fatte a maglia e ad uncinetto da Angela Lupo. Tutti gli sponsor, cantanti e attori, si esibiranno a titolo gratuito per onorare la causa del piccolo Federico. A fine serata sarà offerto un aperitivo anch'esso omaggiato dai bar Massaro, Accardi, Arnetta, Di fetta in fetta.

Gli organizzatori ringraziano il Movimento Autonomo Siciliano nella persona di Franco Segreto, che metterà a disposizione due infermieri di primo soccorso e la guardia nazionale ambientale che garantirà l'ordine e la sicurezza della serata.