Parrocchia Santi Francesco e Vito, al via la catechesi per giovani e adulti

Si comincia domani sera alle 20

MONREALE, 7 febbraio - Catechesi per giovani e adulti. Prende il via domani sera, alle ore 20, presso i locali della parrocchia dei Santi Francesco e Vito, in via Antonio Veneziano, L’appuntamento con il catechismo per tutta la famiglia.

Il cammino neocatecumenale proseguirà tutti i martedì e venerdì alla stessa ora. Agli incontri sono invitate a partecipare anche le famiglie con bambini piccoli che saranno accuditi da babysitter. L’obiettivo è quello di coinvolgere l’intero nucleo familiare nel cammino di fede, che non può essere sdoppiato dal quotidiano.

La catechesi intende guidare i fedeli alla riscoperta del significato più profondo del proprio battesimo. Il parroco Rosario Bacile ha invitato tutti a partecipare per accedere ad una dimensione meravigliosa, quella del Cristianesimo autentico troppo spesso offuscato dal consumismo del mondo moderno.

L’inizio della catechesi è stata preceduta da alcune iniziative di sensibilizzazione per le vie del centro storico, con canti, preghiere e distribuzione di materiale informativo.
Sull’invito si legge: “Gesù disse: “che cercate”? Gli risposero: “Rabbi, dove abiti”? Disse loro: “venite e vedrete”.