Scuola Guglielmo II, da domani il corso per il "patentino" di guida

Il corso è inserito nel POF e avrà una durata di 12 ore

MONREALE, 8 febbraio - Inizierà domani alle ore 16 presso l'ICS Guglielmo II di Monreale il corso finalizzato al conseguimento del certificato per la guida del ciclomotore, il cosiddetto "patentino".

L'iniziativa è rivolta principalmente agli studenti che avranno compiuto 14 anni entro il mese di giugno di quest'anno. Il corso, alla sua quarta edizione, anche quest'anno sarà tenuto dal Commissario Capo della Polizia Municipale di Monreale, Castrense Ganci che è anche il Segretario nazionale dell'ANVU, l'Associazione Professionale della Polizia Locale d'Italia, che si preoccupa anche di portare a tutti i livelli la conoscenza delle problematiche legate alla sicurezza stradale, attraverso anche giornate di studio per la formazione di una classe di docenti nella materia, riscuotendo consensi, premi e menzioni a livello nazionale ed europeo.

Il corso, inserito nel POF, avrà una durata didattica 12 ore formative,  che saranno spalmate in incontri settimanali nei mesi di febbraio e marzo. La squadra che seguirà i ragazzi è formata anche dalle professoresse Lo Iacono, Madonia e Pandolfo.