Il monrealese Salvo Sardisco neo vicepresidente del Parlamento Internazionale della Legalità

La nomina è avvenuta ieri mattina nella sala Verde di Palazzi Chigi

ROMA, 10 maggio – Il Parlamento Iinternazionale della Legalità, da poco istituito, ha il suo nuovo vice presidente: è il monrealese Salvatore Sardisco. La consegna della nomina è avvenuta ieri pomeriggio nella bellissima sala Verde di Palazzo Chigi.

Ad effettuare questa importante designazione è stato il presidente, fondatore dello stesso Parlamento della Legalità internazionale, Nicolò Mannino, a conclusione della visita guidata nel palazzo sede dal Governo italiano. All'evento hanno partecipato anche tanti studenti provenienti da tante parti della Sicilia, molti sindaci della Basilicata, nonché esponenti del mondo culturale di Roma.
Oltre alla nomina di Sardisco, sono stati consegnati anche gli incarichi di segretario nazionale a Giovanni D'Alascio e di coordinatore del Comitato Scientifico a Carlo Pacella.
“Sono felice di avere Salvo Sardisco al mio fianco - ha detto emozionato il presidente del Centro studi per la legalità Nicolò Mannino - poiché dopo anni e anni di lavoro ho compreso lo zelo che nutre per i grandi ideali che rendono la vita dei più deboli e dei giovani un autentico inno alla vita. Ho notato in questi anni quanta passione, professionalità e bravura Salvo Sardisco mette in tutto ciò che fa con amore e spirito di servizio".

A caldo Salvo Sardisco ha commentato: "Sono onorato e commosso di ricevere questa nomina avendo accanto anche mia figlia Denise e Giovanni. Spero di dare il meglio di me e sicuramente metterò tanto amore per dire ai giovani, ai cittadini che la vita è bellissima e solo se siamo insieme possiamo cooperare per un mondo di pace".