"Atletico Salvuccio vs Real Valentino", alla partita di beneficenza anche una carovana di monrealesi

All'evento parteciperanno le famiglie di "Nati due volte" e Unitalsi

MONREALE, 4 giugno - ci saranno anche l'associazione "Nati due volte" e l'Unitalsi di Monreale alla partita di beneficenza "Atletico Salvuccio vs Real Valentino" promossa da Ficarra e Picone che si svolgerà domani sera, allo stadio "Renzo Barbera" di Palermo con inizio alle 20,45. L'evento, va ricordato è a scopo benefico, con il ricavato che sarà impiegato per l'acquisto di una Tac di ultima generazione da destinare all'Ospedale dei Bambini di Palermo. Alla partita parteciperanno tanti personaggi dello spettacolo siciliani, così come tanti ex giocatori del Palermo, che hanno già dato la loro adesione all'iniziativa.

La particolarità della partecipazione della carovana monrealese alla'evento è data dalla sensibilità dimostrata dalle famiglie con bambini diversamente abili, che hanno sentito come un dovere civile dare il loro contributo, comprando il biglietto d'ingresso, compresi i disabili, per sostenere una così importante iniziativa che mira a raccogliere fondi per l'ospedale dei bambini di Palermo.

"Ci siamo messi subito in contatto con il sindaco che ha disposto l'impiego di due pulmini per facilitare il trasporto dei disabili - dice Nino Tripodo, organizzatore della trasferta monrealese allo stadio Barbera - . Si registra la partecipazione di numerose famiglie con la preziosa e gioiosa presenza di venti disabili, che formeranno un corteo che abbiamo chiamato il "il corteo della gioia". A questi si uniranno una trentina di giovani della confraternita SS. Crocifisso e fra questi anche Mauro Billetta, sacerdote della parrocchia di Danisinni, che conoscendo molto bene queste famiglie essendo di Monreale, ci raggiungerà a Monreale per unirsi al corteo.

Alla partenza, prevista per le ore 17,30 da via della Repubblica, il sindaco di Monreale, Piero Capizzi rivolgerà un saluto personale a queste famiglie che con questa iniziativa si rendono testimoni di un grande messaggio di profonda umanità, svelando il volto più bello di questa comunità cristiana.

Un ringraziamento - conclude Tripodo - va al dirigente del Reparto Volo della Polizia di Stato, che accogliendo un preciso desiderio di alcuni giovani diversamente abili, Francesco e Giovanni Ferraro, di essere accompagnati da una volante della Polizia, ha disposto la presenza di una pattuglia per scortare il corteo lungo il percorso per lo stadio".