Pioppo, da oggi il triduo in onore di Sant'Anna, ma sarà un appuntamento listato a lutto

Saranno tre giorni caratterizzati solo da iniziative religiose

MONREALE, 24 luglio – Prenderà il via oggi a Pioppo il triduo di iniziative in onore di Sant'Anna. Quest'anno il comitato dei festeggiamenti, assieme alla consulta di frazione e alla cittadinanza tutta, ha deciso di vivere l’appuntamento solo con le iniziative religiose per il lutto della famiglia Gallina e della famiglia Lucido.

La cittadinanza ha voluto essere vicina alle famiglie e vuole onorare i due giovani padri di famiglia sottratti così precocemente alla vita dedicando la festa a loro.
Un momento di grande dolore al quale si è aggiunto quello di stamattina, che ha colpito la famiglia Micalizzi di Monreale, per la quale il comitato organizzatore invita ad un momento di preghiera. Per questo motivo non ci saranno nè giochi, nè cantanti, nè fuochi d'artificio, ma solo preghiera.

“Quest'anno - fanno sapere gli organizzatori – l’appuntamento riunirà il paese in preghiera per invocare la benedizione di Sant’Anna sulle famiglie di Pioppo e in modo particolare sui bambini. Il sindaco Piero Capizzi, che sarà presente alla messa solenne e alla processione, ha voluto inviare la banda musicale per accompagnare la processione e ringrazia la comunità di Pioppo per la serietà e solidarietà dimostrata in questa occasione. Il senso di appartenenza e lo spirito di comunità che la frazione di Pioppo mostra è un esempio di vita e solidarietà civile da ammirare e prendere ad esempio”.

La cittadinanza di Pioppo e chiunque voglia partecipare è invitata agli appuntamenti di oggi 24alle ore 18 con la Santa Messa nella chiesa di Sant’Anna a Piazza Manzoni (u bagghiu) Domani alle ore 18 Santa Messa nella Chiesa di San Giuseppe in via San Giuseppe (chianu a chiesa). Domenica 26, alle ore 18 Santa Messa solenne in onore di Sant’Anna nella chiesa a lei dedicata piazza Manzoni , a seguire la processione lungo le vie del paese.
La processione si svolgerà in maniera sobria in preghiera, con la banda musicale che accompagnerà la processione, con inni liturgici, alla presenza dell’amministrazione comunale,delle autorità locali e della comunità tutta.