Da domani a domenica c'è "Oltreoceano Festival", canto e moda a piazza Guglielmo

La manifestazione torna a Monreale dopo la buona riuscita dell'anno scoso

MONREALE, 6 agosto - Domani, sabato e domenica, con inizio alle ore 21, la piazza Guglielmo II si trasformera’ in un palcoscenico con luci e colori per gli spettacolari concerti dell’Oltreoceano Festival Live, la cui direzione artistica quest’anno è stata affidata Vincenzo Savarino.

L’iniziativa è stata inserita dall’amministrazione comunale nel calendario dell’Estate Monrealese dal sindaco Piero Capizzi e dall’assessore al Turismo Ignazio Zuccaro, alla luce del grande successo che la manifestazione ha riscosso lo scorso anno sempre a Monreale. Il programma della prima serata che si terrà venerdi’ prevede l’esibizione dei piu’ piccoli, sabato sara’ la volta dei giovanissimi.

il vincitore riceverà in premio una produzione discografica, il contratto, la promozione del suo brano musicale a livello nazionale e l’inserimento del suo brano nelle piattaforme musicali digitali. Le serate saranno condotte dal direttore Pino Maiolo di RadioUno New York che trasmetterà in video streaming gli spettacoli di tutte e tre serate. Al suo fianco la presentatrice e cantante Ilenia Valenti, che ha già presenziato alla scorsa edizione. Finalissima domenica sera con la sfilata di moda di stilisti siciliani la cui direzione artistica è stata affidata ad Agostino Portanova.

Anche per questo evento sarà eletta la fotomodella dell’anno, che riceverà in premio un viaggio negli Stati Uniti. “Il nostro obiettivo – ha dichiarato il presidente dell’Associazione Michele Valenti - è la ricerca di talenti nel mondo del canto e della moda, creando scambi culturali internazionali. Sabato 8 agosto Oltreoceano ha organizzato uno stage con Aisca Menarini vocalist di Lucio Dalla ed ha partecipato a varie edizioni di “Amici” di Maria De Filippi. Previsti ospiti di cantanti americani fra cui Francesca Cavaliri e il tenore Teo Ricciardella.