L’Accademia Scacchistica Monrealese alla Festa dell’Unità del Mezzogiorno

In programma diverse iniziative in collaborazione con il Centro Scacchi Palermo

PALERMO, 26 settembre – Ha aperto i battenti i ieri e durerà per tutta la durata della manifestazione lo stand dell’Accademia Scacchistica Monrealese alla Festa dell’Unità del Mezzogiorno che si tiene in questi giorni a Palermo nel rinnovato background dei Cantieri Culturali della Zisa.

L’evento si presenta con una veste culturale di approfondimento e di confronto aperta a tutti con occasioni di intrattenimento, iniziative di crowdfunding e di socializzazione. In programma dibattiti, tavole rotonde, concerti, spettacoli, aree espositive e un’ampia area ristoro.
In questo contesto l'Accademia sarà presente con una serie di attività presso la sala Michele Perriera dove verranno predisposte delle postazioni di gioco con istruttori sempre disponibili e dove verranno installate almeno 2 scacchiere giganti, anche nell'area esterna.
Tutte le attività dell'Accademia, fino al 4 ottobre, si sposteranno quindi alla Festa dell'Unità. Oltre alla normale attività di promozione degli scacchi sono previsti una serie di eventi:

- Torneo Lampo a tappe il 25 e 28 settembre
- il 3 ottobre, sempre dalle ore 21
Il torneo sarà a partecipazione gratuita e prevede una premiazione finale in base alla classifica combinata delle varie tappe
Simultanea su almeno 30 scacchiere il 30 settembre dalle ore 21
Un programma ricco di iniziative che non mancheranno di attirare l'attenzione sugli scacchi che fino al 4 ottobre potranno usufruire di questa importantissima vetrina.
Sarà presente anche Chessbazar con una vasta esposizione di prodotti scacchistici.
Tutte le iniziative verranno svolte in collaborazione con il Centro Scacchi Palermo che sposteranno anche loro tutte le attività del circolo presso la Festa.