Carnevale: domani sfilata di carri allegorici a Pioppo

La manifestazione è organizzata dal "Comitato Pioppo Comune"

MONREALE, 5 febbraio – Tutto è pronto, ormai, per dare il via alla 6ª edizione del Carnevale Pioppese. L'iniziativa è organizzata dal Comitato Pioppo Comune, che già aveva animato lo scorso Natale con una serie di iniziative culturali, tra cui il presepe vivente. Il clou della manifestazione sarà la sfilata dei carri allegorici, che si terrà domenica pomeriggio, 6 marzo a partire dalle 15.30.

Proprio a quell'ora la manifestazione inizierà al bivio Fiore e si concluderà in tarda serata al "centro" del paese. I carri allegorici saranno 3 (uno sul tema del Luna Park, che stato realizzato da un gruppo d genitori delle scuole ed è mirato principalmente per i bambini; poi ci sarà il carro degli Hippie anni '60 e un altro con tema Avatar. Quest'ultimi due carri sono realizzati da uomini e donne d varie generazioni, dai 15 ai 67 anni e oltre a questi tre ci sarà un altro "carro-furgoncino" che distribuirà gratuitamente salsiccia e bevande varie. Tutte le spese dei carri sono state coperte dai volontari dei tre gruppi, invece gli alimenti distribuiti sono stati acquistati con il contributo dei commercianti pioppesi.

Per l'occasione il Comando della Polizia Municipale ha predisposto per domani un opportuno piano traffico, per fare in modo che la manifestazione possa svolgersi nel migliore dei modi. Del piano traffico Monreale News ha dato notizia in un articolo precedente, che si può leggere cliccando in basso.