Domani a Villa Savoia sarà esposta una gigantografia di Sakineh

L'iniziativa è curata dall'assessore alle Pari Opportunità, Marco Intravaia

MONREALE, 6 marzo – Domani (lunedì 7 marzo) alle ore 12, dal balcone di villa Savoia verrà esposta una gigantografia di Sakineh Mohammadi Ashtiani.

Il gesto viene simbolicamente fatto in prossimità della festa della donna e vuole essere testimonianza di un'attenzione al dramma di questa giovane donna iraniana in sinergia con quanto avvenuto nella comunità internazionale e come segnale che questa attenzione non scemerà fino a quando la vita di Sakineh non sarà più in pericolo. «Questa non è l'unica attività intrapresa dall'Amministrazione Comunale, guidata dal sindaco Filippo di Matteo – si legge in una nota del Comune - che dimostra l'attenzione per i più deboli ed i meno fortunati. ll sindaco e la sua Giunta hanno concordato, di avviare l'iter per la costituzione della Consulta per le Pari Opportunità».

L'assessore per le Pari Opportunità, Marco Intravaia, afferma la necessità di «delineare un programma di attività che sia condiviso e che risponda a reali esigenze del territorio. Per questo ho deciso di avvalermi della Consulta Pari Opportunità, che per la sua composizione è in grado di mettere in evidenza problematiche relative a molteplici e spesso interagenti settori della società».