• Prima pagina
  • Appuntamenti
  • Eventi
  • Monreale, domani pomeriggio “The Distinguished Gentleman’s Ride”: riders in giacca e cravatta sfileranno per l'edizione 2016

Monreale, domani pomeriggio “The Distinguished Gentleman’s Ride”: riders in giacca e cravatta sfileranno per l'edizione 2016

Un evento charity motociclistico, a scopi benefici, unico nel suo genere

MONREALE, 24 settembre – Si chiama ‘Distinguished Gentleman’s Ride’, in italiano ‘Il giro del distinto gentiluomo’, ed è il motoraduno mondiale a scopi benefici che quest'anno avrà anche un appuntamento tutto monrealese.

I partecipanti alla manifestazione non agonistica, infatti, faranno il loro ingresso rombante a Monreale dalla strada provinciale 69,con arrivo e sosta in Piazza Vittorio Emanuele II, intorno alle 18.
Moto d'antan. Marmitte cromate. Motori rombanti e gentleman in grande spolvero ma “The Distinguished Gentleman’s Ride” è soprattutto una manifestazione che ha uno scopo benefico, anche per coloro che non parteciperanno attivamente alla particolarissima “cavalvata” in sella di una moto.

Se poi vi sentite pronti a tirare fuori i tweed dagli armadi, arricciarvi i baffi e ingrassare la catena della vostre café racer, scrambler o brat bike (ma anche Vespa, chopper, enduro…) sappiate non solo che vi divertirete da matti ma che avrete anche la possibilità di fare la differenza nella ricerca contro il cancro alla prostata.
Un motoraduno a scopi benefici di rilevanza mondiale che, anche quest’anno, chiamerà a raccolta contemporaneamente oltre 50mila motociclisti in più di 500 città di 90 Paesi, vestiti di tutto punto in sella a motociclette "special, classiche e d’epoca", per sensibilizzare la collettività e raccogliere fondi in favore dei programmi di andrologia della Movember Foundation contro il tumore alla prostata. I motori dell’edizione 2016 della Distinguished Gentleman's Ride si accenderanno – come detto - domenica 25 settembre, toccando anche la cittadina normanna.

Il Distinguished Gentleman’s Ride è stato fondato a Sidney, in Australia, da Mark Hawwa. È stato ispirato da una foto di Don Draper, protagonista di Mad Men, a cavallo di una moto classica con addosso il suo abito migliore. Mark decise che un giro in moto a tema sarebbe stato un ottimo modo per combattere lo stereotipo, spesso negativo, dei motociclisti e, allo stesso tempo, per connettere le comunità motociclistiche esclusive.
L’edizione dell’anno scorso ha registrato il numero record di più di 37 mila partecipanti tutti in sella alle loro stilose motociclette, elegantemente vestiti che si sono dati appuntamento in 410 città in tutto in Mondo, raccogliendo una cifra di 2,3 milioni di Dollari per la ricerca sul cancro alla prostata.
Coloro che doneranno più fondi a livello globale, verranno premiati con una Triumph Modern Classic, come ringraziamento per il loro supporto.