Nel Segno di Guglielmo 2011: anche quest'anno il concorso fotografico

Sarà suddiviso in due sezioni: "Ritratti" e "Momenti"

MONREALE, 11 agosto – Si svolgerà anche quest’anno il concorso fotografico “Nel Segno di Guglielmo”, che celebra la sua 2° edizione.

L’organizzazione è affidata all'associazione culturale “Bulchar”, coadiuvata tecnicamente da Massimo Palmigiano e con la partecipazione straordinaria del fotografo Charley Fazio. Il concorso è aperto a tutti gli amanti della fotografia, con tutte le possibili tipologie di macchine fotografiche, analogiche o digitali.

«Il tema del concorso - dicono gli organizzatori -è incentrato sulla manifestazione stessa. I partecipanti possono presentare scatti di uno qualsiasi dei momenti della Settimana Normanna, cercando però di produrre immagini suggestive che diano una visione particolare dell' atmosfera della manifestazione e ne comunichino il senso».

Il tema sarà diviso in due sezioni: "Ritratti" e "Momenti". Ciascun partecipante potrà presentare fino a 2 immagini (della stessa sezione o uno per ognuna) che saranno stampate in formato 30 x 45 cm ed esposte in occasione dell'inaugurazione del concorso presso i locali del Complesso Monumentale Guglielmo II per l'intera settimana dal 25 Settembre al 2 Ottobre 2011. L'ultimo giorno ci sarà la premiazione, presieduta da una giuria e dalle autorità.

La quota di partecipazione sarà di 10 euro e darà diritto alla stampa delle 2 foto nel formato sopra descritto. I premi in palio, messi a disposizione dagli sponsor dell'iniziativa, sono quattro, due per le foto delle due sezioni prime qualificate e due per le seconde.

L'ammissione al concorso è subordinata alla iscrizione inserendo nome, cognome, data di nascita e numero di telefono oppure inviando una e-mail contenente gli stessi dati avente come oggetto "Richiesta partecipazione Concorso Fotografico" all’indirizzo c.c.n.monreale@gmail.com; il tutto entro il giorno di inizio della manifestazione, l'11 Settembre 2011.

Per partecipare al concorso è necessario presentare tutta la modulistica dettagliata nel regolamento, le opere e la quota di partecipazione alla sede di Bulchar o agli organizzatori, entro e non oltre giovedì 29 settembre.