Stasera a piazza Guglielmo la finale regionale di Miss Italia

La serata è organizzata da Paola Bresciano, Miss Italia 1976

MONREALE, 20 agosto – C’è molta attesa per l’appuntamento di stasera per la finale regionale del concorso di Miss Italia. La manifestazione organizzata da Paola Bresciano, Miss Italia 1976, si svolgerà a piazza Guglielmo a partire dalle 21.

L’iniziativa è inserita nel programma dell’Estate Monrealese e certamente catalizzerà l’attenzione di molti visitatori.

A piazza Guglielmo, dove è stato montato il palco destinato alle varie manifestazioni musicali, verrà allestita la tradizionale passerella, sulla quale sfileranno le ragazze che avranno come sogno quello di raggiungere la finale nazionale, che quest’anno si svolgerà a Montecatini Terme e si concluderà il 19 settembre. Le serate finali, come sempre, godranno della copertura televisiva della Rai, che dedicherà al concorso diverse serate condotte da Fabrizio Frizzi.

E’ la seconda volta che Monreale ospita una fase del concorso di Miss Italia. Anche l’anno scorso il prestigioso concorso di bellezza face tappa nella nostra cittadina, anche se in quella circostanza si trattava di una selezione minore e metteva in palio il titolo di “Miss Monreale”.

In quella occasione, svoltasi il 6 agosto del 2010, vinse Luisa Bongiorno, al termine di una selezione che vide sfilare 49 ragazze. La monrealese Noemi Sciortino, invece, “giocando in casa”, si aggiudicò il titolo di Miss Mascotte, riservata alle ragazze non ancora maggiorenni.