Domenica si inaugura ''Art in Fashion'' accattivante esposizione di opere scultoree e pittoriche

L'appuntamento alle ore 17.30 alla Galleria d'Arte Civica Giuseppe Sciortino. Seguirà successivamente un defilé di moda

MONREALE, 19 novembre – Si aprirà domenica 24 novembre alle ore ore 17,30 con una esposizione di opere scultura e pittura della Galleria d’Arte Civica Giuseppe Sciortino la manifestazione Art in Fashion, organizzata dall’assessorato al Turismo e alle Attività produttive del Comune di Monreale in partnership con Eventi Cult - communication & marketing che da sempre ha creato i suoi progetti di moda assemblandoli all’Arte, perché la “Moda e’Arte e Arte è Moda”.

Anche in questa occasione l’ideatrice Francesca Burgio e il regista Roberto Capone hanno scelto una così prestigiosa location, quale il Complesso Guglielmo II di Monreale, per meglio rappresentare un evento di grande prestigio dove moda, arte, cultura e spettacolo sono legati insieme in una sintesi imprescindibile. Nel corso della serata, alla quale presenzieranno il Sindaco Alberto Arcidiacono, l'Assessore alla Cultura e alle Attività produttive Giuseppe Pupella, il consulente Salvo Giangreco e i rappresentanti dell'Associazione Commercianti di Monreale, verrà consegnato il premio alla carriera al professore Giuseppe La Bruna, scultore e direttore dell’Accademia di Belle Arti di Venezia. E' stata, oltretutto, annunciata l'autorevole presenza dell’artista e ricercatore Filippo Panseca.

E’ prevista una performance dell’Ateneo danze dell’Ottocento di Patorna Giacinta. Alle 18.30 avrà ufficialmente inizio il Défilé di Moda durante il quale 30 modelle vestiranno capi d'abbigliamento di alcune aziende fornitrici della più alta fascia locale: Pacofrancisco Store, Hessian Passi e Passetti, Madì di Marzia di Gaetano e il brand emergente, Lemorè di Dora e Maria Mirabello con i suoi outfit di abiti di seta dipinti a mano. Ospiti d’eccezione Serena Petralia, modella siciliana , seconda classificata a Miss Italia indosserà alcuni prestigiosi outfit. Il couturier Giovanni Cannistrà che presenterà la nuova collezione di haute couture , chiuderà la sfilata la designer Grace by Grazia di Miceli con le capsule collection A/A Royal and Feathers e Constellattions. Madrina della manifestazione sarà Lorena Cacciatore coprotagonista dell'ultimo film con Claudio Bisio” Se mi vuoi bene”. Sarà presente all’‘evento Giovanna Goglino la baby modella che ha interpretato la bambola più intergenerazionale, internazionale e famosa del mondo, testimonial ufficiale della pubblicità Mattel per la famosa "Barbie".

Ingresso libero  sino ad esaurimento posti e solo su invito collegandosi nella pagina Facebook  Eventi Cult - communication  & marketing e cliccando su www.eventbrite.ito presso le Aziende parner del progetto La manifestazione sarà in diretta radiofonica e video streaming. L’evento sarà inserito su You Tube e Google+ e su tutti i maggiori canali social. Idea and concept : Francesca Burgio Regia : Roberto Capone L’iniziativa è stata patrocinata dal Comune e sponsorizzata da aziende del territorio .