Nel Segno di Guglielmo 2011: il 13 settembre si presenta "Il tesoro di Re Ruggero" di Mariano Lanza

La manifestazione si intitola "Una voce per l'Inerte Pagina"

MONREALE, 27 agosto - All'interno della manifestazione "Nel Segno di Guglielmo" martedì 13 Settembre, alle ore 18, a Villa Savoia,  avrà luogo l'evento dal titolo "Una voce per l'Inerte Pagina" - Drammatizzazione e Presentazione del libro "Il tesoro di Re Ruggero - Una storia siciliana" di Mariano Lanza.

Durante la presentazione, infatti, avrà luogo la drammatizzazione di alcuni brani estrapolati dal romanzo, a cura dello stesso autore e messi in scena da giovani attori Monrealesi dell'associazione Te.M.A teatro, che ripercorreranno la breve parabola del Regno Siciliano (1130-1194) raccontando gli ultimi drammatici episodi che portarono al cruento passaggio dalla dinastia normanna degli Altavilla a quella sveva degli Hohenstaufen.

Oltre a Mariano Lanza, autore del libro, saranno presenti Pasquale Hamel, scrittore, autore della prefazione del libro, Domenico Figà, Preside del Liceo Classico “Scaduto” di Bagheria e Concetta Giamporcaro, Vice-Preside dell'ITC "Don Luigi Sturzo" di Bagheria. La partecipazione all’evento è gratuita.