Oggi conferenza stampa di presentazione della 54^ Settimana di Musica Sacra

Il via il 24 novembre con "La Creazione" di F. J. Haydn

PALERMO, 15 novembre - Si tiene oggi, alle 11, presso la sede del Servizio turistico regionale, la conferenza stampa di presentazione della Settimana di Musica Sacra di Monreale.

Giunta alla 54ma edizione, la manifestazione è fra le poche del settore a potere vantare una così longeva tradizione, essendo di fatto la più antica d’Europa. Organizzata dalla Regione siciliana e affidata alla direzione artistica del maestro Giuseppe Cataldo, si svolgerà dal 24 novembre al 4 dicembre nell'incantevole cornice del Duomo di Monreale, conosciuto in tutto il mondo anche per la sua acustica perfetta, e in altre quattro chiese della cittadina arabo-normanna, in provincia di Palermo.

Interverranno: Daniele Tranchida, assessore regionale al Turismo, sport e spettacolo; Marco Salerno, dirigente generale del dipartimento regionale Turismo, sport e spettacolo; Filippo Nasca, responsabile del Servizio turistico regionale di Palermo; M° Giuseppe Cataldo, direttore artistico della 54ma edizione della Settimana di Musica Sacra di Monreale; Filippo Di Matteo, sindaco di Monreale; Nicola Farruggio, presidente di Federalberghi Palermo.

Scarica il porgramma