Domani convegno dal titolo: “Contro la crisi: novità concrete per far ripartire la tua impresa”

Appuntamento ore 9.30 in Aula Consiliare

MONREALE, 4 febbraio – Domani mattina, alle 9.30 in aula consiliare, si terrà il Convegno organizzato da Casartigiani, con il patrocinio del Comune di Monreale e dall'Associazione "Donnattiva", dal titolo: "Contro la crisi: novità concrete per far ripartire la tua impresa".

 

 

Dopo il saluto del sindaco Filippo Di Matteo, interverranno alcuni rappresentanti delle associazioni. Nel corso dei lavori sara' presentato il progetto AMVA che riguarda l'apprendistato ed i mestieri a vocazione artigianale. Interverranno: il segretario generale di Casartigiani Palermo, Maurizio Pucceri e Renato Ferrara. Massimiliano Spallina di Italia Lavoro illustrerà il nuovo bando sull'apprendistato, volto a favorire l'inserimento occupazionale dei giovani; Giovan Battista Viola dell'ASP Palermo tratterà la nuova normativa sulla sicurezza sul lavoro e Alfredo Cavallaro componente del Co.re.com Sicilia parlerà di digitale terrestre e fotovoltaico.

L'iniziativa che ha l'obiettivo di creare una serie di opportunità e far conoscere le nuove normative ed i sostegni e contributi che si possono attivare, vuole essere un momento di confronto importante al fine di superare questo momento di grave crisi che attraversa tutti i settori dell'economia. La giornata è stata organizzata grazie alla Casartgiani di Monreale dal presidente Filippo Sciortino, dal coordinatore Salvino Spinnato e dal responsabile tecnico Daniela Jurcic che modererà l'incontro. Alla manifestazione sono stati invitati i rappresentanti politici locali.