Prorogata fino al 12 aprile la mostra di Ignazio Pensovecchio

E' visitabile tutti i giorni al Complesso Guglielmo II

MONREALE, 5 aprile - Considerato il successo di pubblico e di critica, l'amministrazione comunale ha concesso una proroga alla mostra dell'artista Ignazio Pensovecchio che potrà continuare ad esporre le sue preziose opere fino al giorno 12 aprile, negli spazi del Complesso Guglielmo II.

Pioniere ed interprete del Profondismo Pittorico dal metodo originale T.R.A.M. (Tecnica Ritmica Armonica Manuale), l’artista vive ed opera a Palermo. Nato il 17 ottobre del 1956, fa parte del “Sublimismo”, movimento d’avanguardia socio-artistico e culturale di Palermo; dell’accademia Universale “Giosuè Carducci”, dell’unione Artisti Operatori Culturali e altri centri che operano nel settore dell’arte e della cultura. Le sue opere sono esposte in salotti pubblici e privati.

Ha preso parte a diverse iniziative, come concorsi, estemporanee ed esperienze pittoriche a tema come quello della Pace nel mondo. Composizione di pura fantasia i cui significati giocano sui contrapposti e su avvenimenti diversi anche se lontani tra loro che pur non avendo legami di continuità rappresentano emozioni espresse nell’immediato. Ieri, a Villa Savoia l’artista Pensovecchio ha donato al Comune di Monreale Filippo Di Matteo, una sua opera in segno di riconoscimento per la città.

“E’ un motivo di orgoglio - ha detto il sindaco Filippo Di Matteo - ospitare questi prestigiosi artisti, nei nostri siti monumentali, per dare loro la possibilità di essere conosciuti ed apprezzati, non solo dai nostri cittadini, ma soprattutto dai numerosi visitatori e turisti che ogni giorno visitano il Complesso Guglielmo II”.

INGRESSO LIBERO TUTTI I GIORNI FERIALI DALLE 9.00 ALLE 19.00

FESTIVI 9.00- 13.00