Si conclude oggi "Ottobre, piovono libri"

Il sindaco Di Matteo e l'assessore Giangreco consegneranno agli alunni la Costituzione italiana

MONREALE, 29 ottobre – Si svolgerà stamattina, a conclusione della manifestazione «Ottobre, piovono libri» la cerimonia di consegna da parte del sindaco, Filippo Di Matteo e dell’assessore alle Politiche giovanili, Lia Giangreco ai ragazzi delle scuola di Monreale dei volumi della Costituzione italiana. La consegna è potuta avvenire grazie all’omaggio fornito dal Centro del Libro di Roma, rappresentato dalla dottoressa Carrarini.

«L’augurio dell’amministrazione – afferma Di Matteo – è che la Costituzione sia un documento vivo, da leggere, studiare ed approfondire per la crescita dei giovani nella comunità civile, per una partecipazione attiva nella società. Ai giovani raccomando di difendere sempre i valori che sono contenuti nella Costituzione e che ci sono stati lasciati in eredità dalle generazioni che ci hanno preceduto lottando con forza ed a volte anche con il prezzo della vita».

Cala il sipario, quindi, su questa importante manifestazione cui ha aderito pure la la Provincia Regionale di Palermo. L'Assessore alla Pubblica Istruzione, Giuseppe Di Maggio, infatti, ha reso noto che nei prossimi giorni invierà a tutti i dirigenti scolastici di Monreale alcuni pregiati volumi, per arricchire le loro biblioteche.