Skip to main content

Domani sera al Chiostro il concerto "Resonare fibris"

| Enzo Ganci | Eventi

Esibizione del "Coro cum iubilo" e del "Campus Camerata Ensemble"

MONREALE, 27 settembre - Si terra' nella splendida cornice del Chiostro dei Benedettini, all'interno del Complesso abbaziale il concerto di Musica classica "Resonare Fibris", previsto per domani sera alle 20,30.

L'organizzazione dell'evento è dell'assessorato regionale dei Beni culturali e dell'Identità Siciliana, della Sovrintendenza e del Comune di Monreale. Ad esibirsi soprani, tenori e bassi del Coro Cum Iubilo e violini, fagotto, viola, violoncello, contrabbasso, clavicembalo del Campus Camerata Ensemble. «Ringrazio la Regione e in particolar modo la Sovrintendenza ai Beni Culturali ha dichiarato il sindaco Filippo Di Matteo - che per la prima volta ci ha dato questa possibilità di organizzare un concerto in questo luogo così prestigioso e suggestivo e ricco di tanta storia. Il Chiostro di Monreale è un monumento unico ed è per questo che abbiamo più volte puntato alla sua valorizzazione creando ed organizzando eventi di grande spessore, in occasione anche di visite di delegazioni straniere che sono rimasti entusiasti del nostro patrimonio artistico e culturale. Ci auguriamo che la Regione siciliana e altre istituzioni ci aiutino sempre piu' a promuovere e valorizzare questi capolavori che hanno fatto di Monreale uno dei punti turistici piu' importanti della Sicilia».


 

· Enzo Ganci · Editoriali

Non occorre essere dei navigati sociologi o degli esperti psicologi per capire quale sia il sentimento comune che alberga, ormai da domenica scorsa, nel cuore di ogni monrealese.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica