Domani si presenta il libro "Il grande sipario" di Antonio Giordano

La copertina è stata realizzata dall'attore monrealese Riccardo Carollo

PALERMO, 2 gennaio - Sarà presentato domani pomeriggio presso il nuovo teatro Jolly di via Domenico Costantino, 54 a Palermo, il libro "Il grande sipario", scritto da Antonio Giordano, che reca la copertina realizzata dal giovane attore monrealese, Riccardo Carollo.

Alla presentazione, oltre all'autore, interverranno i cabarettisti Giovanni Nanfa e Salvo Ficarra e lo stesso Riccardo Carollo. "Il grande sipario", edito da Pietro Vittorietti, vanta la prefazione di Andrea Camilleri e parla della vita di un attore di teatro che vive una situazione da "fine del mondo", trovandosi in un bunker anti-atomico, nel quale ha il compito di riplasmare, soprattutto sotto il profilo culturale, la futura umanità che dovrà poi ripopolare la terra. Il libro si pone come "sequel" di una precedente opera, sempre di Antonio Giordano, "La leva", ma può essere gustato anche senza aver letto l'antefatto.

Riccardo Carollo, diciottenne attore monrealese, dal luglio prossimo si trasferirà a New York per studiare presso l'AMDA, l'American Musical and Dramatic Academy di New York. Si tratta di un'accademia prestigiosissima, dalla quale escono molti degli attori di Braodway, riservata a quelli che, oltre ad avere grande talento, sono in grado di studiare e lavorare ogni giorno per raggiungere l'obiettivo del diploma. Riccardo è l'unico aspirante allievo italiano ad avere superato il test selettivo.