Domani a Monreale la "Giornata diocesana dei giovani e delle famiglie"

L'appuntamento è per le 9 in via Biagio Giordano, alle 17 una Messa in Cattedrale

MONREALE, 4 maggio - E' in programma domani Giornata diocesana dei giovani e delle famiglie; una manifestazione dal titolo: Una generazione narra all'altra... La famiglia e la trasmissione della fede alle giovani generazioni. La giornata sarà caratterizzata da un fitto programma, che prenderà il via già alle 9 del mattino con il raduno in via Biagio Giordano, nel piazzale dopo la caserma dei Carabinieri di fronte alla scuola elementare "Morvillo", quando è in agenda l'accoglienza e la registrazione dei Gruppi. Da lì il gruppo si metterà in cammino verso la Cattedrale.

Strada facendo, ci sarà la sosta in piazza Inghilleri, presso la caserma della Polizia Municipale), per il saluto dei direttori e la presentazione dei gruppi per paese di provenienza. a piazza Guglielmo avverrà l'omaggio floreale con l'atto di affidamento a Maria. Dopo l'ingresso in Cattedrale, si svolgerà la conversazione sul tema della giornata con don Michele Falabretti, direttore del Servizio Nazionale per la Pastorale Giovanile della Conferenza Episcopale Italiana.

Dopo la pausa colazione è in programma la visita guidata della mostra "Sì, ma verso dove? – In compagnia di don Pino Puglisi", quindi l'interessantissima visita intitolata: "La trasmissione della fede" nei mosaici della Cattedrale (a cura di don Nicola Gaglio). A seguire l'animazione in piazza curata dai giovani della Jingle Band. La manifestazione si concluderà alle 17 in cattedrale con Santa Messa e messaggio dell'Arcivescovo di Monreale, monsignor Michele Pennisi.