Il Parlamento della Legalità con Monsignor Pennisi ricevuti domani al Quirinale

L'occasione è quella dell'apertura dell'anno scolastico

ROMA, 22 settembre - Ci sarà anche una delegazione del Centro Studi Parlamento della Legalità, guidata dal suo presidente Nicolò Mannino, domani pomeriggio alle 16 al Quirinale per l'annuale appuntamento dell'Inaugurazione dell'anno scolastico 2013-2014.

Con Nicolò Mannino anche l'arcivescovo dell'Arcidiocesi di Monreale, monsignor Michele Pennisi, componente della Commissione Giustizia e Pace della CEI, il quale lo scorso giugno ha aderito al Centro Studi Parlamento della Legalità come anche monsignor Antonio Staglianò vescovo della Diocesi di Noto e componente della Commissione Cultura della CEI. A conclusione dell'incontro, previsto proprio nel cortile d'onore del Quirinale, Nicolò Mannino consegnerà al Presidente Giorgio Napolitano la relazione di un intero anno di attività antimafia portata avanti sul territorio nazionale sul tema "La Legalità è Legalità".

Il Presidente della Repubblica Italiana Giorgio Napolitano, già due anni fa, in segno di apprezzamento e di stima per il cammino culturale svolto in questi anni dal Centro Studi Culturale Parlamento della Legalità, nel cortile d'Onore del Quirinale a conclusione dell'inaugurazione dell'anno scolastico 2011/2012, fermandosi con la delegazione del Parlamento della Legalità ha voluto firmare il Tricolore consegnandolo al Presidente Nicolò Mannino. Durante la cerimonia, una bambina a nome del del Parlamento della Legalità, aveva omaggiato al Presidente della Repubblica , alla moglie le fasce delle Ambasciate della Vita, presenti già su tutto il territorio nazionale. Contento il Presidente Napolitano, entusiasti i componenti della delegazione del Parlamento della Legalità per il dono. "Bravi, andate avanti con decisione. Grazie per quello che fate per il nostro Paese- ebbe a dire il Presidente della Repubblica mentre firmava il Tricolore".