L'associazione "Giovani artisti crescono" compie un anno: domani festa "di compleanno"

Appuntamento alle ore 16,30 nei locali della parrocchia di Santa Rosalia

MONREALE 11 ottobre – Primo compleanno per l'associazione "Giovani artisti crescono". La festa si svolgerà domani pomeriggio alle 16.30 nei locali della parrocchia di Santa Rosalia.

Si tratta di un'associazione che è nata per gioco ed è diventata una bella realtà per il territorio monrealese perché organizza laboratori di teatro, musica, pittura, cucina, cucito, danza, visite culturali, piccole gite fuori porta, serate di cinema, giornate di gioco e tutto quello che possa stimolare la creatività, attraverso il gioco, ma è anche un associazione culturale nella quale si dibattono temi di attualità.

Durante questo primo anno sono state tante le iniziative intraprese, tra cui la festa di Halloween, la visita al Comune di Monreale, incontro con il sindaco, lo spettacolo teatrale "Un angelo in regalo", passeggiando sulla terra escursione guidata in montagna, capodanno con l'associazione, laboratori di taglio e cucito, di ballo latino, teatrali, quattro seminari di medicina preventiva, "Non una di più "seminario sulla violenza di genere, visita alla caserma Lungaro, tempo d'estate.

"Non siamo baby sitter e non vogliamo esserlo, - lo ha precisato il responsabile Giuseppe Moschera – ma vogliamo trascorrere insieme più tempo con i nostri figli, infatti non iscriviamo il singolo ma associamo l'intero gruppo familiare, il nostro motto "più siamo e più ci divertiamo", in ogni caso se alcuni genitori decidono di lasciare a noi i loro figli, possono star tranquilli che li cureremo come se fossero nostri. Ringrazio il parroco della Parrocchia di Santa Rosalia, padre Francesco Terrasi, per la collaborazione e per la concessione dell'uso dei locali parrocchiali.