Domani sera il concerto "Il Trio all'opera"

Appuntamento alle 19,30 nella chiesa della SS.Trinità

MONREALE, 10 novembre - Si terrà domani, alle 19.30, presso la chiesa della SS.Trinità del Collegio di Maria, il concerto dal titolo "Il Trio all'opera", inserito nel programma di "Monreale incontra la musica", organizzato dall'associazione Acav di Monreale, in collaborazione con la fondazione "Greco Carlino".
Si tratta del primo di una serie di eventi, realizzati sotto il patrocinio del Comune di Monreale, che verranno calendarizzati fino a fine 2014 con cadenza mensile. "Scopo della manifestazione - dice il direttore artistico Mario Micalizzi - è quello di proporre eventi di qualità nell'ambito della musica, al fine di diffonderne la cultura ed avvicinare la gente a simili eventi".

Il programma del concerto di domani sera prevede l'esecuzione dei divertimenti "Die Zauberflote" e "La Clemenza di Tito" di Wolfgang Amadeus Mozart, una parafrasi sul "Trovatore" di Giuseppe Verdi e "Fledermaus Trio" di Johann Strauss II. Si esibiranno Giuseppe Balbi e Alessio Vicario al clarinetto ed Aldo Terzo al fagotto.