Domani ultimo incontro di catechesi a conclusione dell'Anno della Fede

Appuntamento in cattedrale (ore 18) con "Jesum Christum"

MONREALE, 22 novembre - Ultimo appuntamento, che si svolgerà domani in cattedrale, per il percorso di catechesi, promosso dall'arcivescovo Michele Pennisi, in occasione della conclusione dell'anno della Fede, indetto da Papa Benedetto XVI, l'11 ottobre del 2012.

Il terzo appuntamento del percorso di catechesi tenuto da mons. Pennisi , che partendo dal Padre, lo scorso ottobre, terminerà domani ed avrà per oggetto il tema del Figlio e si terrà in occasione della festa liturgica di Cristo Re dell'Universo.

Durante questa catechesi sul credo - "Credo in Jesum Christum" - grazie ad una serie di spunti segnati da don Nicola Gaglio, arciprete della cattedrale, sarà contemplata la magnificenza del complesso monastico di Monreale, edificato nel 1172 per ordine del giovane re normanno Guglielmo II, quale manifestazione della bellezza della fede e della Chiesa.

Si ascolterà la musica di J.S.Bach “Preludi in fa min”  tratti dal "clavicembalo ben temperato" e ci si confronterà con la testimonianza di fede di Davide Serughetti e di un giovane della Azione Cattolica.

L'incontro terminerà sulle note della Variazione per organo “Santo Pantocrator” di G. Liberto, organista Marco Intravaia e solista Settimo Scamardi.

La diocesi di Monreale invita i fedeli a  partecipare numerosi ad un momento tanto importante sia per la Chiesa che per l'intera collettività.