AlberiAMO la nostra strada!

Appuntamento domani a partire dalle 9.30 in via Ludovico Di Liberti

MONREALE, 14 dicembre - I bambini di via Archimede lanciano il loro appello alla cittadinanza e con il supporto
delle famiglie adottano una bella iniziativa volta a migliorare le condizioni di vivibilità del loro quartiere.

Grazie al contributo dei loro genitori, infatti, piantumeranno ed adotterano dieci alberi di agrumi.

"Amiamo gli alberi, le vie, le piazze ed i giardini vicini alle nostre case.Vorremmo che ci fosse più rispetto e maggiore cura verso di loro. Purtroppo, non sempre è così – affermano in coro i bambini -. Ci piacerebbe, poi, che nascesse qualche spazio dedicato a noi bambini dove poter giocare. Anche se non ci facciamo troppe illusioni. Ma non ci piace lagnarci e non vogliamo aspettare improbabili soluzioni che fino ad oggi non ci sono state.

Vogliamo vivere e far vivere il nostro quartiere già a partire dalla nostra tenera età. Per questo abbiamo deciso di rimboccarci le maniche e, chiedendo la collaborazione dei nostri genitori, di sistemare le dieci aiuole dei marciapiedi di via Ludovico Di Liberti, proprio sotto casa nostra".

E con la speranza che la loro inziativa venga accolta da un folto numero di persone, invitano la città a presenziare: "Domenica 15 dicembre, a partire dalle 9.30, pianteremo 10 alberi di aranci e limoni, le piante che diedero senso e origine al nome della Conca D'Oro. Di ogni albero ognuno di noi si prenderà personalmente cura e, come se fossero parte di noi, li chiameremo con i nostri nomi: Costanza, Marta, Alice, Matteo, Mattia, Marco, Giulia, Giorgio e Mattia Rosario. Il primo alberello lo chiameremo Nelson, in ricordo di una persona splendida: Mandela."

I bambini dei palazzi di via Archimede n.28 e n.32.