La Chiesa monrealese ricorda monsignor Cataldo Naro

 RicordiFuturi
Sabato prossimo (ore 16) l'iniziativa "Ricordifuturi" presso il seminario arcivescovile

MONREALE, 9 dicembre - La Chiesa monrealese ricorda la figura di monsignor Cataldo Naro, per quattro anni arcivescovo della sua arcidiocesi, fino al giorno della sua prematura scomparsa. Lo fa organizzando la manifestazione dal titolo "Ricordifuturi", che si svolgerà sabato 14 dicembre alle ore 16.

L'iniziativa si terrà presso il Seminario arcivescovile di Monreale, in via Piave, 32. "A undici anni dalla sua consacrazione episcopale e dal suo ingresso nella Diocesi di Monreale, che amò come una sposa - dice la nota della diocesi - al modo con cui Cristo ha amato la sua Chiesa, vogliamo ritrovare nel calore delle sue parole le prospettive con le quali accrescere l'amore per la Chiesa e per la nostra Diocesi. Gratitudine e ammirazione sono gli atteggiamenti che monsignor Cataldo Naro ci ha indicato per ritrovare il gusto e la bellezza dell'amore; ed è per questo che, guardando al futuro, vogliamo farne grata memoria".

Questo il programma dell'incontro che è realizzato a cura del seminario arcivescovile di Monreale e della Biblioteca "Ludovico II De Torres":

Saluto del Rettore don Antonino Licciardi
Introduzione di don Giuseppe Ruggirello
Lettura di alcuni brani scelti
L'intelligenza spirituale delle Scritture nell'opera di Cataldo Naro a cura di don Angelo Passaro
Testimonianze per ripassare nel cuore - Ina Aiello e don Nicola Gaglio
Riflessione conclusiva di monsignor Michele Pennisi,

 

 

>> Modules Anywhere >>> -->

 

 

!- Modules Anywhere <