Domani in Aula Consiliare si parla della condizione degli anziani

Appuntamento a partire dalle 10

MONREALE, 16 dicembre - La condizione degli anziani, le politiche sociali a loro destinate, la situazione politico-sindacale. Saranno i principali temi al centro del consiglio direttivo della Federazione Pensionati della Cisl Palermo Trapani, che si terrà domani dalle ore 10 nei locali dell'aula consiliare.

Parteciperanno ai lavori, il segretario nazionale Fnp Cisl Lorenzo Coli, il segretario regionale Fnp Sicilia Alfio Giulio, il segretario Fnp Cisl PalermoTrapani Mimmo Di Matteo, il segretario Cisl Palermo Trapani Mimmo Milazzo. Nel pomeriggio si terrà il momento organizzato dalla Fnp e dall'Anteas di Palermo e Trapani (l'associazione nazionale Tutte le Età Attive per la Solidarietà della Cisl) "Pensionati in festa": alle ore 15,30 si terrà la visita illustrata del Duomo di Monreale, alle 16 prevista la consegna di targhe, e l'asta di beneficenza dei quadri realizzati nell'ambito di un corso organizzato dall'Anteas, e a seguire il momento musicale con l'esibizione del gruppo folkloristico Val di Mazara.

Prenderanno parte al momento dedicato ai pensionati, anche il vescovo di Monreale monsignor Michele Pennisi, il segretario Cisl Sicilia Maurizio Bernava, il presidente regionale Anteas Rosaria Aquilone e il presidente nazionale Arnaldo Chianese.