Sabato pomeriggio a Palazzo Arcivescovile "Traditio et confessio"

Presentazione del dvd realizzato da Alessandro Spinnato

MONREALE, 7 gennaio – "Traditio et confessio - Le arti per la trasmissione della fede"" è il titolo della manifestazione che si terrà sabato prossimo (11 gennaio), a partire dalle 16,30 a Palazzo Arcivescovile, nel corso della quale verrà presentato il dvd realizzato dall'arcidiocesi di Monreale in occasione delle tre serate, che si sono tenute nello scorso mese di novembre in cattedrale, a conclusione dell'Anno della Fede. Si tratta di una splendida raccolta di immagini, presentate da prospettive inedite, con testi scritti da don Nicola Gaglio, arciprete della Cattedrale.

 L'incontro sarà presieduto dall'arcivescovo monsignor Michele Pennisi, moderato da don Pasquale La Milia, direttore Ufficio
Catechistico delle diocesi di Monreale, ed avrà come relatore don Giuseppe Lomia, direttore Ufficio Catechistico e Comunicazioni della Diocesi di Messina.
Il video sulla catechesi, che era già stato proiettato in cattedrale, è stato realizzato da Alessandro Spinnato e sarà presentato dal giornalista di RAI3 Sicilia, Roberto Gueli. La grafica della pubblicazione è invece di Massimo Palmigiano.