Mercoledì si presenta il dvd "Antonino Leto nella cultura siciliana dell'800"

Appuntamento in aula consiliare a partire dalle 10

MONREALE, 26 gennaio – Il DVD "Antonino Leto nella cultura siciliana dell'800", curato da Rosaria Bonanno, docente di lettere del liceo classico "Emanuele Basile", sarà presentato a tutte scuole medie del territorio mercoledì 29 gennaio, alle 10, presso l'aula consiliare del Comune.

L'iniziativa è realizzata dal liceo classico "Emanuele Basile" con il patrocino dell'assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Monreale.
In quest'occasione sarannno gli alunni della VC del liceo classico, che avranno il compito di presentare l'opera digitale su "Leto", invece i ragazzi della IV B, assieme alla loro insegnante Gabriella Cacioppo, illustreranno la storia della loro scuola partendo dalla sua location, il seminario "Regina Apostolorum" sino ad oggi.

Successivamente, gli stessi alunni della IV B, vestiranno i panni da Cicerone ed accompagneranno, divisi in due gruppi, gli studenti della scuola secondaria di primo grado, prima al museo etno antropologico, sotto la supervisione della responsabile del museo Rosalba Madonia, e poi al Fondo Antico della Biblioteca Comunale, sotto la guida di Iganzia Ferraro responsabile e custode della biblioteca.
L'evento è rivolto, soprattutto, alle scuole perchè nelle intenzioni dell'assessorato alla Pubblica Istruzione c'è la volontà di diffondere la cultura monrealese e dei suoi protagonisti.